I viaggi On The Road migliori del mondo!

Tutti ci abbiamo pensato almeno una volta. Prendere le valige, caricarle in auto e girare il mondo coi capelli al vendo e senza nessuna preoccupazione se non quella dell’auto che sfreccia tra le strade immerse nella natura!

Ora, passando al lato pratico, se si vuole ottenere più scelta sugli itinerari di un viaggio on the road non ci si può limitare alla propria nazione (a meno che voi non viviate nel centro esatto degli Stati Uniti), quindi potrebbe essere necessario prendere un aereo ed affittare un’auto. Niente di troppo complicato, comunque. Il nostro compito adesso è di mostrarvi diverse alternative che potrebbero soddisfare il vostro desiderio di girare il mondo sulle 4 ruote.

(Se aveste davvero bisogno di affittare un’auto, approfittate di questo codice sconto europcar)

-Wild Atlantic Way

E’ la più grande strada costiera del mondo e l’Irlanda ha fatto un’incredibile lavoro di marketing presentandolo come il più bel percorso del mondo. E’ un percorso pieno di vita. La Wild Atlantic Way si prolunga per 2500km sulla costa Ovest dell’Irlanda. Ci sono così tante cose da fare e da vedere in questo viaggio! Ogni giorno offre spettacolari viste di scoglie che si ergono dal mare , spiagge incredibili, e una cultura unica al mondo. Questo è un itinerario che raccoglie tanta esperienza in una distanza relativamente corta.

-Ring Road, Islanda

L’Islanda è stata chiaramente creata per un viaggio on the road. La Ring Road d’Islanda circumvalla l’intera nazione offrendo ai viaggiatori la possibilità di esplorarne ogni singolo angolo. Normalmente viene percorsa in 10 giorni o un paio di settimane, ma per visitare fino in fondo l’Islanda bisognerebbe avere un po’ più di tempo. Poi campeggiare o fermarti in un hotel lungo il tragitto. Con magnifici ghiacciai, montagne, coste inesplorate e una cultura piena di fascino. Decisamente uno dei migliori viaggi on the road del mondo.

-Da San Francisco a Los Angeles

Questo è il classico epico viaggio Americano. Non bisogna semplicemente guidare in linea retta da San Francisco a Los Angeles, ma esplorare tutto quello che c’è nel mezzo. Questo viaggio può portarvi in giro per quattro stati diversi e mostrarvi il meglio dei parchi nazionali e delle cittadine americane. Può portarvi tra i più frastagliati e affascinanti paesaggi dell’America e farvi visitare le città più eccitanti della nazione.

-Route 66

Puoi percorrere questa incredibile strada da Chicago fino alla California. Gran parte dei 3.940km sono abbandonati e decrepiti dato che furono inutilizzati da quando è stato introdotto il sistema di autostrade, ma ci sono alcuni tratti che sono stati trasformati in strade sceniche nazionali in Illinois, Missouri, Arizona, e New Mexico.

-Da Douban a Città del Capo, Sud Africa

Ho sempre pensato che la strada del giardino (Garden Rout) in Sud Africa fosse una meta piuttosto turistica. Immaginavo di mettermi lo smalto sulle unghie mentre guardavamo l’oceano bevendo caffè, ma la veritè è che questa strada è piena di meravigliose avventure, coste frastagliate, animali selvatici una natura incredibile e vino di classe. La Garden Rout è la parte sud dell’itinerario che porta da Durban a Città del Capo ma noi raccomandiamo di compiere l’intero tragitto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *