Come Wattway è in prima linea in progetti di energia solare-on the road

Wattway, il progetto gestito da Colas con sede in Francia, dove una carreggiata è ricoperta da pannelli solari super-forti che possono generare energia elettrica, ha recentemente aggiunto una fascia di 600 piedi quadrati di generatori di energia solare al Georgia Visitor Information Center. Sì,  è circa la dimensione di un tipico appartamento con una camera da letto, ma è un inizio, e  600 piedi quadrati  generano una produzione annua di circa 7.000 chilowattora, che è abbastanza per alimentare una famiglia media degli Stati Uniti per circa otto mesi.

Colas, insieme con la Fondazione Ray e il Dipartimento della Georgia dei Trasporti, ha dedicato un tratto di 18 miglia di Interstate 85, conosciuto come “The Ray C. Anderson Memorial Highway” o “The Ray,” per la sperimentazione in avanzamenti solari sulla carreggiata. Il progetto può anche vantare un tratto di un chilometro in Normandia, Francia.

Colas ha lavorato sulla Wattway dal 2009. Il concetto prevede di incollare una lastra di un quarto di pollice di spessore di materiale fotovoltaico in cima a una strada, e l’azienda dice che il materiale è abbastanza forte per gestire il peso dei veicoli pesanti. Colas lo scorso anno ha pubblicizzato il ​​suo lavoro con INES (Istituto nazionale francese per l’energia solare) e il loro obiettivo collettivo è quello di aggiungere alla fine del valore di circa 600 miglia di strade solari in Francia. Tali rate non sono a buon mercato, in quanto il costo del primo chilometro Wattway in Francia è stato stimato a più di $ 5 milioni.

Mentre le realizzazioni del Wattway possono ancora apparire modeste, la società sembra miglia o chilometri, in vista del progetto di SolaRoad Paesi Bassi ‘. Tale società sta sviluppando piste ciclabili-produttori di energia solare, e nel 2014 ha installato un 230-piedi-lungo nastro di percorso coperto in vetro temperato e pannelli solari nel proprio paese di origine. Questo banco di prova è costato un ordine $ 3.7 milioni di dollari per l’installazione. SolaRoad aggiunto altri 20 metri a quel percorso lo scorso autunno, e lo scorso anno ha raggiunto un accordo per testare un percorso coperto di materiale solare- in Lebec, California, ma il progetto rimane nella sua infanzia.

Una risposta a “Come Wattway è in prima linea in progetti di energia solare-on the road”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *